IT | EN

Promossi da Fondazione Italiana Accenture ETS
Filtri

ReadyForIT
ReadyForIT è un programma aperto alle categorie più vulnerabili come NEET, rifugiati e migranti per avvicinarli al settore informatico e, possibilmente, trovare un lavoro in questo ambito. Il programma è ideato e avviato da Fondazione Italiana Accenture ETS e sostenuto da: Fondazione Vodafone Italia, The Human Safety Net, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, Accenture Italia, Fondazione Conad ETS, MBE, agenzie del personale e aziende Tech, e in collaborazione con UNCHR Italia.

Welfare, che impresa!
Programma di capacity building per progetti di welfare ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale, promosso da Fondazione Italiana Accenture insieme a Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam, Fondazione Bracco, Fondazione Peppino Vismara e Fondazione Conad ETS. Il programma vede il contributo scientifico di AICCON, Tiresia-Politecnico Milano, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Techsoup. Gli incubatori che forniscono la mentorship sono PoliHub, SocialFare, Campania NewSteel, Hubble-Acceleration Program, a|cube, G- Factor e Impact Hub.

Youth in Action for SDGs
Youth in Action for SDGs è una Call for Ideas di Fondazione Italiana Accenture che ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 per rispondere alle sfide che oggi il mondo Business e il Terzo Settore devono affrontare per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

JOB Stations
Le JOB Stations sono centri di lavoro a distanza per persone che soffrono di disagio psichico.
Fondazione Italiana Accenture ETS e Progetto Itaca grazie al loro impegno hanno permesso la nascita di questo progetto.