IT | EN

Promossi da Fondazione Italiana Accenture ETS
Filtri

ReadyForIT
ReadyForIT è un programma aperto alle categorie più vulnerabili come NEET, rifugiati e migranti per avvicinarli al settore informatico e, possibilmente, trovare un lavoro in questo ambito. Il programma è ideato e avviato da Fondazione Italiana Accenture ETS e sostenuto da: Fondazione Vodafone Italia, The Human Safety Net, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, Accenture Italia, Fondazione Conad ETS, MBE, agenzie del personale e aziende Tech, e in collaborazione con UNCHR Italia.

Welfare, che impresa!
Programma di capacity building per progetti di welfare ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale, promosso da Fondazione Italiana Accenture insieme a Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam, Fondazione Bracco, Fondazione Peppino Vismara e Fondazione Conad ETS. Il programma vede il contributo scientifico di AICCON, Tiresia-Politecnico Milano, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Techsoup. Gli incubatori che forniscono la mentorship sono PoliHub, SocialFare, Campania NewSteel, Hubble-Acceleration Program, a|cube, G- Factor e Impact Hub.

Youth in Action for SDGs
Youth in Action for Sustainable Development Goals è una Call for Ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture dal 2017 al 2023, con l'obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali ispirate agli SDGs presentate da giovani laureati o laureandi under 30.
Obiettivo del programma era rispondere alle sfide delle aziende per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

JOB Stations
Le JOB Stations sono centri di lavoro a distanza per persone che soffrono di disagio psichico.
Fondazione Italiana Accenture ETS e Progetto Itaca grazie al loro impegno hanno permesso la nascita di questo progetto.