Torna ai Programmi
Welfare, che impresa!

Welfare, che Impresa! è il programma di capacity building per progetti di welfare ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale, promosso da Fondazione Italiana Accenture insieme a Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam, Fondazione Bracco e Fondazione Peppino Vismara e Fondazione Conad ETS. Il contributo scientifico è quello di AICCON, Tiresia-Politecnico Milano, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Techsoup. Gli incubatori che forniranno la mentorship sono PoliHub, SocialFare, Campania NewSteel, Hubble-Acceleration Program, a|cube, G- Factor e Impact Hub.

Il bando intende premiare e supportare i migliori progetti di imprenditorialità sociale promossi da Enti in grado di generare impatto, nei settori:

• Welfare, cura e reti di comunità
  • Rigenerazione del patrimonio culturale e valorizzazione delle aree interne
  • Contrasto alle povertà (energetica, educativa, alimentare)
  • Sostenibilità ambientale e circular economy
  • Agrifood

Nome programma