


Welfare che impresa! è il programma di capacity building per progetti ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale promosso da Fondazione Italiana Accenture ETS insieme a Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam ETS e Fondazione Conad ETS che intende premiare e supportare i migliori progetti di imprenditorialità sociale promossi da Enti che, attraverso la loro attività, sono in grado di generare un impatto positivo.
Il contributo scientifico è quello di AICCON, Triadi, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Techsoup. Gli incubatori che forniranno la mentorship sono SocialFare, Campania NewSteel, Hubble-Acceleration Program, a|cube, G- Factor e Impact Hub.
Il bando è aperto a Enti del Terzo Settore, startup innovative a vocazione sociale e società benefit, costituite da non più di 5 anni o ancora da costituirsi, che abbiano un progetto innovativo che generi un impatto sociale misurabile, abbia una dimensione comunitaria, innovativa e tecnologica, sia economicamente sostenibile, scalabile e con una comprovata fattibilità.
Per i migliori progetti innovativi vengono messi a disposizione 4 grant di 20.000€ ciascuno e la possibilità di accedere a momenti di formazione e mentoring, oltre a numerosi premi speciali.
Sarà possibile inviare le candidature della nona edizione dall’11 marzo 2025 al 18 aprile 2025.
- Nome programma
- welfare che impresa!
- Tags
- Imprenditorialità sociale - Welfare - Impatto sociale