IT | EN

idea360

idea360 è un ecosistema digitale in grado di intercettare le migliori progettualità a vocazione sociale, per accompagnarne l’evoluzione e svilupparne il potenziale di impatto.
idea360 è la piattaforma digitale sviluppata da Fondazione Italiana Accenture ETS che permette di progettare e realizzare:

• Programmi di crowdsourcing (concorsi, bandi, call, manifestazioni di interesse, sondaggi)
  • Percorsi di formazione e-learning

La piattaforma è a disposizione di terze parti (fondazioni, associazioni, istituzioni, imprese) in modalità SaaS (Software as a Service) al fine di promuovere le loro iniziative ad impatto attraverso bandi, call, concorsi, sondaggi, programmi di formazione e campagne di raccolta fondi.

Scopri tutte le funzionalità di

idea360.com

Programmi abilitati dalla piattaforma idea360
    Personae
    Personae è l’acceleratore per startup che sviluppano nuove soluzioni o servizi per il welfare legati alla persona, alla comunità e alle aziende. Nato su iniziativa di CDP Venture Capital Sgr, attraverso il Fondo Acceleratori, è realizzato insieme a SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale e a|cube e ai co-investitori Social Fare Seed, a|impact e Fondazione Italiana Accenture ETS.

Scopri Personae

Donare per Imparare
    Donare per Imparare è l’iniziativa di Fondazione Snam e Fondazione Italiana Accenture ETS per contrastare la povertà energetica, educativa ed alimentare nelle scuole.

Scopri Donare per Imparare

InvesTO sul territorio
    “InvesTO sul territorio”, promosso da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e UniCredit S.p.A. – in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture ETS, in partnership con Confcooperative Piemonte Nord, Legacoop Piemonte, AGCI Piemonte e Forum del Terzo Settore in Piemonte e con il supporto tecnico-scientifico di AICCON e Human Foundation, intende sostenere e finanziare lo sviluppo di progetti imprenditoriali economicamente sostenibili, capaci di generare, nel territorio della Città metropolitana di Torino, impatto economico, sociale e ambientale.

Scopri InvesTO

Cultura + Impresa
    Il Premio CULTURA + IMPRESA, promosso da Federculture e da The Round Table – in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e Ales/Ministero della Cultura ha l’obiettivo di premiare i migliori progetti di Sponsorizzazione e Partnership culturale, di Produzione culturale d’Impresa, e di attivazione dell’Art Bonus, valorizzando presenza e ruolo sia dell’Operatore culturale che dell’Impresa che investe in e con la Cultura.

Scopri Cultura + Impresa

Una Nessuna Centomila
    Una Nessuna Centomila è la fondazione italiana dedicata alla prevenzione ed al contrasto della violenza sulle donne, e su idea360 ha attivato un processo di partecipazione con i centri antiviolenza finalizzato ad individuare bisogni, riflettere sui criteri con cui distribuire le risorse, ricevere suggerimenti e raccogliere adesioni di partenariato.

Scopri Una Nessuna Centomila

Road to Social Change
    Road to Social Change è un progetto realizzato dalla Banking Academy – ESG Italy di UniCredit, in collaborazione con AICCON, Politecnico di Milano-Tiresia/POLIMI Graduate School of Management, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup. Road to Social Change è il percorso di formazione gratuito sulla sostenibilità integrale volto a generare impatto sociale positivo e benessere sui territori.

Scopri Road to Social Change

Investiamo sociale
    InvestiAMOsociale è il bando nato dalla volontà condivisa di Fondazione Perugia e UniCredit S.p.A. in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, in partnership con Human Foundation, Confcooperative Umbria, Legacoop Umbria, Cesvol Umbria e con il supporto scientifico di AICCON di supportare e potenziare la capacità delle organizzazioni del Terzo settore, operanti nel territorio della provincia di Perugia, in particolare di quelle con un orientamento produttivo e imprenditoriale, di produrre innovazione sociale.

Scopri InvestiAMOsociale