Torna agli eventi
3 luglio 2024 // Bologna

L’immigrazione qualificata in Italia: strumenti ed esperienze

La Regione Emilia-Romagna organizza un seminario dedicato a politiche, misure ed esperienze in merito all’immigrazione qualificata in Italia.

A seguito delle recenti riforme del quadro normativo nazionale, è cresciuto l’interesse da parte di imprese, altri soggetti privati ed enti pubblici per la realizzazione di programmi formativi a favore di cittadini stranieri e finalizzati alla loro successiva assunzione nell’ambito di aziende italiane.

L’evento intende offrire ai partecipanti un’esposizione aggiornata sulle norme più recenti in materia di immigrazione qualificata e la condivisione di alcune esperienze fra le più significative recentemente sviluppate in Emilia-Romagna e nel resto d’Italia in collaborazione con contesti esteri extraeuropei.

 

Il seminario si svolgerà mercoledì 3 luglio 2024, dalle ore 9:30 alle 13:00 presso la sede della Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 30, Aula Magna.

Sarà presente Simona Torre, Direttore Generale di Fondazione Italiana Accenture ETS con un intervento all’interno della tavola rotonda La costruzione di partenariati per la realizzazione di programmi di formazione pre-partenza: esperienze e buone prassi.

Nome progetto
L’immigrazione qualificata in Italia: strumenti ed esperienze
Data
3 luglio 2024
Luogo
Bologna
Tags
Formazione - Impatto sociale - Innovazione - Rifugiati