Torna agli eventi
17 ottobre 2024 // UniCredit University

Evento finale di InvesTO sul territorio

Il 17 ottobre 2024 si terrà l’evento finale di InvesTO sul territorio dove gli 8 finalisti presenteranno i progetti di fronte alla giuria composta dai partner promotori del progetto.

Nel pomeriggio verranno annunciato i 4 vincitori che riceveranno:

• Contributo liberale a fondo perduto fino a un massimo di € 30.000, messo a disposizione dalla Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
  • Possibilità di accedere ad un finanziamento fino a € 110.000 durata massima 7 anni, facente parte dell’offerta di Impact Financing di UniCredit S.p.A. a tasso 0% per il finanziato, a condizione che i vincitori possano accedere al Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, in linea con le relative disposizioni operative, o ad altri fondi di garanzia di natura pubblica o privata.
  • Alla concessione del finanziamento si associa un Pay for Success: erogazione liberale fino ad un massimo di € 5.000, messi a disposizione da UniCredit S.p.A. L’erogazione sarà riconosciuta al raggiungimento di obiettivi di impatto sociale (KPI).

Al fine di favorire l’avviamento del Progetto sarà messa a disposizione:

•  formazione e supporto tecnico per la valutazione e la rendicontazione dell’impatto sociale realizzata da Human Foundation, con il sostegno di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
  • servizio di tutoring e mentoring curato da Confcooperative Piemonte Nord, Legacoop Piemonte, AGCI Piemonte e Forum del Terzo Settore in Piemonte

Inoltre, Fondazione Italiana Accenture ETS valuterà la possibilità di erogare un Premio speciale fino a 10.000€, al Progetto tra i quattro vincitori che presenti elementi di innovazione, in grado di garantire la scalabilità e replicabilità al Progetto stesso, in termini di qualità e quantità di beneficiari raggiunti.

Nome progetto
Evento finale di InvesTO sul territorio