Torna agli eventi
11 febbraio 2025 // Roma

Disabilità e lavoro: la sfida possibile. Sviluppare la collaborazione tra pubblico, privato ed enti del Terzo settore: modelli, proposte, testimonianze

Martedì 11 febbraio 2025, alle ore 11:30, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri si è tenuto il convegno “Disabilità e lavoro: la sfida possibile. Sviluppare la collaborazione tra pubblico, privato ed enti del Terzo settore: modelli, proposte, testimonianze”, organizzato da Azimut e a cui ha partecipato il Presidente di Fondazione Italiana Accenture ETS, Fabio Benasso.

Fondazione Italiana Accenture ETS ha presentato i risultati della ricerca “Persone con Disabilità e Lavoro: oltre le barriere – Dati e storie di inclusione lavorativa in Italia”, che ha promosso insieme ad Accenture, mettendo in luce la situazione dell’inclusione lavorativa di persone con disabilità attraverso un’analisi quantitativa su 100 aziende italiane e una disamina delle buone pratiche di collaborazione imprese-Enti del terzo settore.

Durante la giornata sono intervenuti anche Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, Roberto Speziale, Presidente Nazionale Anffas, Maria Serena Porcari, Ceo Fondazione Dynamo Camp ETS, Andrea Bonsignori, Presidente Breakcotto e Marco Fazi, Amministratore Delegato Azimut Capitai Management SGR. Il convegno è stato moderato dal giornalista e autore Marcello Foa.

Nome progetto
Disabilità e lavoro: la sfida possibile. Sviluppare la collaborazione tra pubblico, privato ed enti del Terzo settore: modelli, proposte, testimonianze
Data
11 febbraio 2025
Luogo
Roma
Indirizzo
via Santa Maria, 37
Tags
Impatto sociale - Disabilità