9 febbraio 2026
// Milano
Destinazione Autonomia – La tua storia, insieme
Il 9 febbraio 2026, si terrà Destinazione Autonomia – La tua storia, insieme, la presentazione del nuovo programma promosso da Fondazione Cariplo che punta ad accelerare la transizione verso una società in cui ogni persona con disabilità sia messa nelle condizioni di poter scegliere liberamente il proprio percorso di vita, contribuire al bene comune e sentirsi rappresentata, accolta e protagonista.
L’incontro sarà l’occasione per stimolare un confronto aperto sui percorsi di autonomia e di piena partecipazione delle persone con disabilità grazie anche agli interventi di figure di rilievo del panorama istituzionale.
Simona Torre, Direttore Generale di Fondazione Italiana Accenture ETS interverrà insieme a:
- Giovanni Azzone, Presidente Fondazione Cariplo
- Claudia Sorlini, Vice Presidente Fondazione Cariplo
- Elena Lucchini, Assessore Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità Regione Lombardia
- Bebe Vio, Atleta paralimpica
- Marco Bollani, Direttore Cooperativa Sociale “Come Noi”
- Claudia DiIoia, Responsabile Sfida Destinazione Autonomia
- Francesco Maria Foti, Direttore Generale Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità – Regione Lombardia
- Andrea Rebaglio, Direttore Area Attività Filantropiche Trasversali e Sfide di Mandato
Per maggiori informazioni e per registrarsi vai su https://www.eventbrite.it/e/destinazione-autonomia-la-tua-storia-insieme-tickets-1980627965562?aff=oddtdtcreator&mc_cid=667a73cab5&mc_eid=8d8ece6250
- Nome progetto
- Destinazione Autonomia – La tua storia, insieme
- Data
- 9 febbraio 2026
- Luogo
- Milano
- Indirizzo
- Via Romagnosi 8 20121 Milano
- Tags
- Disabilità
