26 ottobre 2023

Fondazione Italiana Accenture ETS rinnova il sito

Fondazione Italiana Accenture ETS, nata nel 2002 come espressione della responsabilità sociale di Accenture Italia con l’obiettivo di promuovere, attraverso l’innovazione, iniziative ad elevato impatto sociale su temi strategici per il Paese, si propone sul web con un nuovo sito, caratterizzato da una grafica più accattivante e da una migliore navigabilità: www.fondazioneaccenture.it

Il nuovo sito, che è stato lanciato con un video su youtube, è stato pensato con un layout più moderno e versatile, allineato alle richieste della comunicazione web odierna, che semplifica e rende intuitiva la user experience e garantisce la massima inclusività ed accessibilità degli utenti. In home page campeggiano quattro parole chiave (Tecnologia, Innovazione, Formazione, Occupazione) che sintetizzano la mission della Fondazione.
Scorrendo la homepage si accede alle varie sezioni, diversificate per contenuti anche grazie all’uso di colori brillanti, che permettono di entrare nel vivo dei diversi progetti della Fondazione, rivivere i programmi e gli eventi già realizzati, conoscere quelli in corso e restare aggiornato sulle prossime iniziative. Dall’homepage è possibile inoltre visionare e scaricare il Bilancio di Impatto 2022, che descrive le attività svolte e i programmi promossi e supportati lo scorso anno, illustrando i risultati raggiunti, e rappresentando l’impatto generato attraverso la catena del valore.

Una sezione del sito è dedicata a idea360, la piattaforma digitale sviluppata da Fondazione Italiana Accenture ETS, che permette di progettare e realizzare programmi di crowdsourcing (concorsi, bandi, call, manifestazioni di interesse, sondaggi) e percorsi di formazione e-learning. Una piattaforma white label disponibile anche per terze parti in modalità SaaS (Software As A Service), che in pochi giorni può essere personalizzata e si adatta alla fruizione da smartphone, tablet, desktop.

“Con la nuova veste grafica e il nuovo sito Fondazione Italiana Accenture ETS vuole arrivare agli utenti in modo più semplice e diretto per agevolare la lettura dei contenuti da tutti i device e mettere in risalto obiettivi e mission della fondazione” – ha commentato Simona Torre Direttore Generale Fondazione Italiana Accenture ETS – “Il mondo del terzo settore è molto ampio e avere un sito intuitivo e fruibile aiuta a veicolare i messaggi in maniera più chiara ed efficiente, rendendo immediatamente accessibili i nostri principali progetti volti ad agevolare l’inserimento dei giovani in condizioni di svantaggio nel mondo del lavoro o a sostenere l’imprenditoria sociale”.