fbpx
background

Fondazione Italiana Accenture

Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00

Via Maurizio Quadrio 17 – 20154, Milano

Tel. 02 77758090 (a causa dell’emergenza sanitaria il numero non è attivo)

segreteria@fondazioneaccenture.it

  • “Youth in Action ha rappresentato per noi un importantissimo strumento di crescita personale e lavorativa. Ci ha permesso di dar forma alle nostre idee, di metterci in gioco e di confrontarci con i nostri coetanei su temi chiave per il nostro futuro.”

Mara, Matilde e Francesco, team vincitore del Premio FIA
  • "Partecipare ai webinar assieme ai finalisti ci ha dato la possibilità di approfondire temi estranei al nostro percorso di studi tuttavia fondamentali in ambito lavorativo e permesso di conoscere i progetti che Lavazza sostiene in ambito umanitario."

Marianna e Francesco, team vincitore del premio Lavazza
  • "Youth In Action è stata per me un’occasione di confronto professionale e personale, in cui ho potuto lavorare al mio progetto seguendo consigli di professionisti e collaborando con altri giovani accomunati dalla passione per la sostenibilità."

Martina, vincitrice Youth in Action 2020
  • "Youth in Action ha rappresentato una ricca esperienza di crescita formativa: ho messo in campo e sviluppato le mie competenze progettuali grazie all’incontro con professionisti e tutor esperti."

Angela, vincitrice Youth in Action 2020
  • "YIA è stato uno spazio unico di condivisione, crescita e contaminazione. In YIA si sente il fermento di una generazione che vuole cambiare le cose e ha le idee chiare per farlo."

Ilaria, vincitrice Youth in Action 2020
  • "Anche se in modalità a distanza il concorso è stato molto stimolante e formativo, soprattutto per me è stata un'occasione di crescita grazie alla possibilità di incontrare tanti giovani con cui confrontarsi su argomenti a cui tengo molto"

Stefano, vincitore Youth in Action 2020
  • "È  stata un’occasione di scambio di idee e di crescita personale; così da essere riassunta come un’esperienza unica e stimolante".

Niccolò, vincitore premio SDSN
  • "Grazie a Youth in Action è stata un’occasione unica di mettermi in gioco, concretizzare la mia idea e ricevere preziosi stimoli da molti professionisti e dalle idee degli altri ragazzi. In un momento difficile come questo non potevo desiderare di meglio!"

Alice, vincitrice Youth in Action 2020
  • "Youth in Action mi ha permesso di rielaborare la mia idea con metodo, collaborare con ragazze e ragazzi di assoluto valore provenienti da tutta Italia, avere accesso a suggerimenti e dritte utili e puntuali." 

Niccolò, vincitore di Youth in Action 2020
  • Nella terza puntata parliamo di un tema attuale già prima di questa pandemia: il luogo, una dimensione di centrale importanza negli aspetti sociali economici e politici.  DOVE – LA DIMENSIONE DI LUOGO CHE RICOMPONE IMPRESA E SOCIETA’ di @paoloventuri7 e #FlavianoZandonai⁠
⁠
Link in bio
  • La seconda puntata di “Un viaggio nell’innovazione sociale” analizza “IMPRESE IBRIDE – MODELLI D’INNOVAZIONE SOCIALE PER RIGENERARE VALORE”. In questo testo @paoloventuri7 e #FlavianoZandonai ci portano alla scoperta delle modalità innovative che stanno emergendo per creare valore, dove i confini tra profit e non profit, pubblico e privato si sfumano sempre di più.⁠
⁠
Link in bio
  • Cosa sono le co-economy? Quali processi ci aspettiamo nei prossimi anni? Andremo a scoprirlo nella prima puntata del nostro podcast, “Un viaggio nell’innovazione sociale”, aiutandoci con il volume di Davide Lampugnani “CO-ECONOMY – UN’ANALISI DELLE FORME SOCIO-ECONOMICHE EMERGENTI”.⁠
⁠
Link in bio
back to top