IT | EN
Back to Events
16 October 2024 // Ambasciata del Canada in Francia

Creating Synergies between Complementary Education and Labour pathways

ICMC Europe, Share Network e Synergies Migrations, in collaborazione con, l’Ambasciata del Canada in Francia, hanno organizzato la Tavola Rotonda “Creare Sinergie tra i Percorsi di Istruzione e Lavoro: Prime Lezioni Apprese” che si terrà giovedì 16 ottobre presso l’Ambasciata del Canada a Parigi, Francia. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto EU-Passworld, finanziato da European Union’s Asylum e da Migration and Integration Fund.  L’obiettivo del progetto è progettare e sperimentare nuovi percorsi di istruzione e lavoro verso Belgio, Irlanda e Italia, coinvolgendo le comunità di accoglienza per supportare l’accoglienza e l’integrazione di studenti e lavoratori sfollati.

La tavola rotonda riunirà diverse parti interessate coinvolte nella progettazione e implementazione di percorsi complementari di istruzione e lavoro. I partecipanti condivideranno le lezioni apprese dall’implementazione del progetto EU-Passworld ed esploreranno modi per creare sinergie tra i percorsi di lavoro e istruzione. Insieme, rifletteranno sulle sfide e le opportunità e identificheranno le migliori pratiche nella creazione di sinergie sia nei paesi di primo asilo che nei paesi di destinazione. L’evento metterà in evidenza vari quadri di progettazione di politiche e programmi di diversi paesi, enfatizzando la collaborazione tra gli attori dei percorsi di istruzione e lavoro e mostrando la diversità delle parti interessate coinvolte.

Simona Torre, Direttore Generale di Fondazione Italiana Accenture ETS parteciparà al panel Building Synergies in countries of asylum

Si prega di notare che la partecipazione a questa tavola rotonda è solo su invito.

Project name
Creating Synergies between Complementary Education and Labour pathways
Date
16 October 2024
Location
Ambasciata del Canada in Francia
Address
130 Rue du Faubourg Saint-Honoré, 75008 Paris.
Tags
Formazione - Rifugiati - Sostenibilità - Giovani under 30