fbpx
ImpattoSocialeReloaded

Traiettorie trasformative ai tempi della pandemia

Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Snam hanno organizzato un evento live per condividere i risultati dell’analisi sviluppata da Aiccon sui dati raccolti attraverso il bando Impatto Sociale Reloaded, ideato e lanciato insieme lo scorso aprile, con il contributo di a|cube, Nesta, Italia Non Profit e TechSoup, allorchè era evidente come l’emergenza sanitaria stava imponendo un cambiamento radicale nel modo di agire e di pensare.

ImpattoSocialeReloaded

L’analisi esplorativa di Aiccon ha individuato 10 categorie di fabbisogni espressi dalle organizzazioni proponenti, successivamente riclassificate, che hanno fatto emergere il bisogno di potenziare la digitalizzazione, la necessità di costruire nuovi modelli di business o di riformulare quelli esistenti attraverso investimenti su più, la necessità di introdurre nuove figure professionali e di supportare lo sviluppo di nuove skills o di rafforzare quelle esistenti, in particolare di potenziare le competenze di leadership.

back to top