Job Stations

JOB Stations

Job Stations è un centro di lavoro a distanza per persone che soffrono di disagio psichico promosso da Accenture e Fondazione Italiana Accenture in collaborazione con Associazione Progetto Itaca e Fondazione Gaetano Bertini Malgarini.

Le Job Stations sono i centri di smart working per la disabilità psichica fondati sul principio del lavoro a distanza. Le Job Stations sono luoghi accoglienti dove persone con disabilità di origine psichica possono lavorare in serenità, con il supporto di tutor esperti; gli spazi sono fisicamente separati dalla sede dell’azienda, ma i lavoratori ospitati sono in continuo contatto con i colleghi attraverso gli strumenti tecnologici. E’ una soluzione per il collocamento mirato a disposizione delle aziende che possono ricorrere a personale specializzato nella gestione della risorsa in categoria protetta, massimizzando la produttività e riducendo al minimo il rischio di insuccesso nell’inserimento.

Nella consapevolezza che un ambiente di lavoro accogliente e inclusivo permette alle persone di esprimere al meglio il proprio talento e le proprie competenze