Fondazione Italiana Accenture

nasce nel 2002 come espressione della responsabilità sociale di Accenture, con l’obiettivo di stimolare e valorizzare l’innovazione tecnologica e promuovere iniziative ad elevato impatto sociale.

La Mission
Sostenere gli imprenditori sociali e accompagnare la crescita dei loro progetti, con l’obiettivo primario di migliorare e incrementare l’occupazione.
La Vision
Accelerare la transizione digitale del Terzo Settore introducendo tecnologie, processi, competenze che ne aumentino efficacia ed impatto.
Crediamo nell’effetto moltiplicatore generato dalla convergenza virtuosa tra realtà profit e non-profit.
Crediamo nella tecnologia come strumento di crescita e come fattore generativo per il Terzo Settore.
Crediamo nell’importanza di sviluppare capacity building nel Terzo Settore.
Come operiamo
Le attività della Fondazione si articolano su tre direzioni principali: progettazione e realizzazione di programmi multistakeholder a ricaduta sociale (bandi, concorsi, percorsi di formazione digitale, campagne di raccolta fondi digitali), fornitura a terzi della piattaforma digitale ideatre60 per lo sviluppo di proprie iniziative di responsabilità sociale, azioni di Thought Leadership coerenti con la Mission
Programmi Multistakeholder
piattaforma ideatre60
Thought Leadership
Apr

Gli ISA approdano in Italia con Talents Venture: uno strumento per supportare economicamente gli studenti meritevoli

Talents Venture

L’iniziativa supportata da un gruppo di Fondazioni in campo circa 1MLN/€ per favorire l’erogazione di 170 Income Share Agreements

“L'esperienza di Welfare, che impresa non è stata soltanto una competizione, ma un momento di formazione e crescita: una grande opportunità grazie al dialogo con con mentor, esperti ed altri progetti con lo scopo di generare un impatto positivo sulla società”
Lac2lab, vincitore della quarta ed. di Welfare, che impresa!