Fondazione Italiana Accenture

nasce nel 2002 come espressione della responsabilità sociale di Accenture, con l’obiettivo di stimolare e valorizzare l’innovazione tecnologica e promuovere iniziative ad elevato impatto sociale.

La Mission
Sostenere gli imprenditori sociali e accompagnare la crescita dei loro progetti, con l’obiettivo primario di migliorare e incrementare l’occupazione.
La Vision
Accelerare la transizione digitale del Terzo Settore introducendo tecnologie, processi, competenze che ne aumentino efficacia ed impatto.
Crediamo nell’effetto moltiplicatore generato dalla convergenza virtuosa tra realtà profit e non-profit.
Crediamo nella tecnologia come strumento di crescita e come fattore generativo per il Terzo Settore.
Crediamo nell’importanza di sviluppare capacity building nel Terzo Settore.
Come operiamo
Le attività della Fondazione si articolano su tre direzioni principali: progettazione e implementazione di bandi e concorsi multistakeholder, fornitura a terze parti della piattaforma digitale ideatre60, programmi e iniziative di Thought Leadership.
Bandi e concorsi
Thought Leadership

Lug

Giovani e sostenibilità: premiati i vincitori della quinta edizione di Youth in Action for SDGs!

Premiati oltre 20 vincitori di Youth in Action for SDGs con stage, borse di studio ed esperienze formative

“L'esperienza di Welfare, che impresa non è stata soltanto una competizione, ma un momento di formazione e crescita: una grande opportunità grazie al dialogo con con mentor, esperti ed altri progetti con lo scopo di generare un impatto positivo sulla società”
Lac2lab, vincitore della quarta ed. di Welfare, che impresa!