Home Eventi Premiazione dei Vincitori del Bando “Trust in Life”

Premiazione dei Vincitori del Bando “Trust in Life”

Emancipazione dal nucleo familiare, supporto alla domiciliarità, miglioramento dei programmi di abilitazione e delle competenze per la gestione della vita quotidiana: sono gli ambiti del bando che UBI, insieme ad ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) e CGM (Consorzio Nazionale della cooperazione sociale), promuove all’interno del progetto “Trust in life“.

L’iniziativa lanciata a giugno del 2017 da UBI, con la sua divisione UBI Comunità dedicata al Terzo Settore e all’Economia Civile, UBI Trustee S.A. (la Trust Company del Gruppo UBI) e le due Organizzazioni partner, mette a disposizione delle persone con grave disabilità e delle loro famiglie servizi, supporti finanziari – anche attraverso lo strumento giuridico del trust – e modelli di intervento innovativi, con particolare riferimento alla normativa sul “Dopo di noi” (L.112. 2016).

Sono stati selezionati fino a 7 progetti e le organizzazioni vincitrici potranno usufruire di una somma complessiva messa a disposizione da UBI Banca, a titolo di liberalità, di 250mila euro. La somma rappresenta una parte dei ricavi realizzati con la commercializzazione della carta di credito Hybrid. Inoltre, le associazioni selezionate avranno la possibilità di accedere a finanziamenti a tasso zero fino a 25mila euro (durata massima 60 mesi) e ad un conto corrente (Formula Impresa Non Profit – Linea Online) con canone gratuito per 36 mesi.

L’evento di promozione a cui partecipa Fondazione Italiana Accenture in qualità di giurato è online al seguente link

The event is finished.

Lug 16 2020