Home Eventi Il Bel Viaggio I Charity Dinner a sostegno di Progetto Itaca Milano

Il Bel Viaggio I Charity Dinner a sostegno di Progetto Itaca Milano

Arte e solidarietà: sono questi i due “binari” lungo i quali, lo scorso 30 novembre, si è svolto Il Bel Viaggio, charity dinner organizzata con il prezioso sostegno di Fondazione Italiana Accenture a favore di Progetto Itaca Milano.

La serata di raccolta fondi, giunta alla sua terza edizione, si è tenuta ancora una volta nell’affascinante cornice de I Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer, installazione permanente al Pirelli Hangar Bicocca.

I 500 ospiti della serata hanno “viaggiato” attraverso diverse forme d’arte.

Breath Ghosts Blind, la mostra personale di Maurizio Cattelan, li ha portati attraverso una simbolica rappresentazione del ciclo della vita.

Il virtuosismo di due giovani musicisti – Giovanni Andrea Zanon e Giacomo Menegardi – li ha guidati nel magico universo della musica.

Le immagini e i video proiettati su un grande e suggestivo totem luminoso li hanno avvicinati alle attività di inclusione sviluppata da Progetto Itaca con Fondazione Italiana Accenture.

Ed era proprio questo il fine ultimo della serata: un “viaggio emozionale” per promuovere una cultura inclusiva verso la salute mentale e fare di questa un tema di riflessione e mobilitazione sempre più centrale e condiviso.

The event is finished.

Nov 30 2021