Home Eventi AIDP e UNHCR – Progetto Welcome, 3 incontri online – 9/11/22

AIDP e UNHCR – Progetto Welcome, 3 incontri online – 9/11/22

A fine 2021, secondo l’UNHCR, erano piú di 100 milioni le persone costrette a fuggire da guerre, conflitti e persecuzioni da Ucraina, Afghanistan, Yemen e altre parti del mondo. Un numero che equivale a oltre l’1% della popolazione globale. Per queste persone il lavoro rappresenta una delle chiavi fondamentali per la loro integrazione socio-economica nei paesi ospitanti.

Attraverso strutturati progetti di partenariato, all’interno dei quali le aziende ricoprono un ruolo fondamentale, è possibile includere efficacemente persone rifugiate permettendo loro di accedere al mercato del lavoro portando con sé non solo il valore delle diversità linguistiche e culturali, ma anche nuove modalità relazionali, stili di vita, valori, approcci, idee e visioni.

Per un confronto su queste tematiche e per affrontare insieme le sfide del futuro, UNHCR, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e AIDP ti invitano a un ciclo di 3 incontri dalle 17:30 alle 18:30:

9 novembre Assumere i rifugiati è possibile: un’opportunità per le aziende

24 novembre Co-progettare i percorsi di inclusione lavorativa (con la partecipazione di Fondazione Italiana Accenture)

14 dicembre Gestire le persone rifugiate nel contesto aziendale per valorizzarne le competenze

Clicca qui per iscriverti ai webinar del 9 novembre >>

The event is finished.