Ricerche e pubblicazioni

Approfondiamo e divulghiamo le migliori conoscenze sul tema dell’innovazione sociale realizzando ricerche e pubblicazioni con l'obiettivo di contribuire a diffondere un modello di sviluppo sociale sostenibile per il nostro Paese.

PUBBLICAZIONE

“Circular Economy. Dallo spreco al valore”

Maggio 2016

Fondazione Italiana Accenture ha promosso, in collaborazione con Egea, l'edizione italiana del libro di Peter Lacy - Global Managing Director Sustainability Services di Accenture - dedicato all'applicazione di modelli di economia circolare, raccogliendo esperienze dal mondo profit e da quello non  profit.

PUBBLICAZIONE

“Accenture Italia Corporate Citizenship Report 2015”

Marzo 2016

Fondazione Italiana Accenture partecipa con le proprie attività al raggiungimento degli obiettivi di Corporate Citizenship di Accenture Italia: in questo primo report sono illustrate le attività realizzate in questi ambiti.

INDAGINE

“Fondazioni d'impresa per i giovani:
come far crescere il vivaio”

Febbraio 2015

Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione De Agostini, Enel Cuore Onlus, Fondazione Allianz UMANA MENTE, UniCredit Foundation e Fondazione Vodafone Italia hanno realizzato la prima indagine dedicata alle attività che le fondazioni d’impresa e famiglia indirizzano ai giovani.

Scarica:  Indagine “Fondazioni d’impresa per i giovani” >>

PUBBLICAZIONE

“Sharexpo: Milano città condivisa per Expo 2015”

Giugno 2014

Fondazione Eni, Fondazione Italiana Accenture, Collaboriamo, Università Cattolica di Milano e Secolo Urbano hanno realizzato il documento di indirizzo del progetto Sharexpo, un percorso volto a individuare proposte e iniziative per la sperimentazione della sharing economy durante Expo 2015.