MILANO – Tra creatività e nuovi media: presentazione del concorso “Milano da Vinci”

Milano, 05 Dicembre 2018 –  Fondazione Italiana Accenture e il Comune di Milano hanno organizzato il 5 dicembre 2018 l’evento “Tra creatività e nuovi media” presso BASE Milano.

L’iniziativa è stata occasione per lanciare il concorso creativo “Milano da Vinci”, che si inserisce tra le iniziative di valorizzazione e promozione di Milano come “città di Leonardo” a cinquecento anni dalla morte dell’artista. Il concorso intende premiare e supportare la realizzazione delle migliori idee progettuali che, attraverso l’utilizzo dei nuovi media, sappiano raccontare lo spirito innovatore di Leonardo da Vinci con l’obiettivo di promuovere Milano come città attrattiva, turistica, innovativa e tecnologica.

Il concorso è promosso da Fondazione Italiana Accenture in collaborazione con il Comune di Milano e in partnership con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Saluti istituzionali a cura di:
Roberta Guaineri –  Assessore turismo, sport e qualità della vita, Comune di Milano
Filippo Del Corno –  Assessore alla Cultura, Comune di Milano
Marilena Adamo –  Presidente, Fondazione Milano

Presentazione del concorso “Milano da Vinci”:
Simona Torre, Segretario Generale Fondazione Italiana Accenture

Quale contributo può dare la cultura digitale alla riscoperta del genio di Leonardo?
Tavola rotonda a cura di:

Isabella Menichini –  Vice Direttore Marketing Metropolitano, Comune di Milano
Claudio Giorgione –  Curatore Leonardo, Arte e Scienza, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
Francesco Invernizzi – Amministratore Delegato, Magnitudo film
Massimiliano Cremonini – Managing Director, Accenture Interactive

Modera
Barbara Gasperini, Giornalista e Autrice

EXCURSION DAY MONFERRATO and LUNIGIANA

Monferrato/Lunigiana, July 8, 2016 – Fondazione Italiana Accenture, Trame di Monferrato and Trame di Lunigiana jointly organized two special tours for ICOM 2016 participants.
Enjoy our visual souvenirs of this memorable day out, and get a sense of the local cultural, artistic and gastronomical treasures. Wish you were here?

Relive our Tour in Monferrato >>

Relive our Tour in Lunigiana >>