MILANO – Presentazione della Seconda Edizione del concorso “Welfare, che impresa!”

Milano, 22 giugno 2017 –  Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Golinelli e UBI Banca, con il contributo scientifico di Aiccon e Politecnico di Milano – Tiresia, hanno  presentato la Seconda Edizione del Concorso “Welfare, che impresa!”;

Dopo il successo dello scorso anno, continuiamo a premiare i migliori progetti in grado di produrre benefici per la comunità attraverso l’innovazione sociale!

Scopri le novità e partecipa!
L'agenda dell'evento

Premiazione del concorso “Welfare, che impresa!”

Milano, 14 dicembre 2016 – Il concorso per idee progettuali “Welfare, che impresa!”, promosso da Fondazione Italiana Accenture, UBI Banca e Fondazione Bracco con il contributo scientifico di Aiccon e Politecnico di Milano – Tiresia, è giunto alla fase finale: i 6 Superfinalisti si sono sfidati in una sessione di pitch davanti alla Giuria che ha decretato i due vincitori.

In premio, un contributo in denaro di 20.000 euro, un finanziamento fino a 50.000 euro a tasso zero senza garanzie e un periodo di incubazione di 4 mesi.

Ecco i vincitori:

Categoria Nord e Centro Italia:
BED AND CARE della startup innovativa a vocazione sociale Bed and Care
Un progetto per aiutare gli operatori turistici professionali a rispondere in modo sistematico alle richieste dei viaggiatori con esigenze speciali offrendo, in tutta Italia attraverso una piattaforma digitale, servizi di assistenza alla persona e di noleggio ausili. La mission è dare vita ad un modello di turismo assistito e accessibile ottimizzando e rendendo più fruibile l’offerta turistica esistente.
www.bedandcare.com

Categoria Sud Italia:
SMART DONOR della startup innovativa a vocazione sociale Moodika
Soluzione innovativa web e mobile per la gestione delle attività dei donatori di sangue e per l’ottimizzazione delle risorse degli operatori del settore. L’appartenenza alla community si fonde con la programmazione della raccolta del sangue: il Donatore può programmare, gestire e condividere le proprie attività; l’Operatore può informare, premiare e ringraziare i donatori.
www.smartdonor.it

Scopri di più sul concorso >>

CATANZARO – Presentazione bando di concorso “Welfare, che impresa!”

Catanzaro, 28 Giugno 2016-  Fondazione Accenture, Fondazione Bracco e UBI Banca hanno presentato il bando di concorso “Welfare, che impresa!” presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, ospiti dell’Assessorato alla Scuola, Lavoro, Welfare e Politiche giovanili della Regione Calabria. L’evento è stata un’opportunità per parlare di welfare con alcuni protagonisti del terzo settore del Sud Italia.

L'agenda dell'evento >>

MILANO – Presentazione bando di concorso “Welfare, che impresa!”

Milano, 8 giugno 2016 – Fondazione Italiana Accenture, UBI Banca e Fondazione Bracco, con il contributo scientifico di Aiccon e Politecnico di Milano – Tiresia e la partnership tecnica di PoliHub e Campus Goel, hanno organizzano un momento di dibattito sulla necessità di un ripensamento del sistema di welfare in grado di far fronte ai cambiamenti sociali, culturali e demografici della nostra epoca.

L’evento è stato occasione per presentare il bando di concorso per idee Welfare, che impresa!” che promuovono insieme e dedicato a supportare i migliori progetti di welfare di comunità.

L'agenda dell'evento >>