ROMA – Trame d’Italia: evento di presentazione

Roma, 22 maggio 2018 – Trame d’Italia s.r.l. Impresa Sociale e Fondazione Italiana Accenture presentano alla stampa e agli stakeholder il progetto “Trame d’Italia – Terre di cultura”.

“Trame d’Italia – Terre di cultura” è un’iniziativa di sistema Paese per valorizzare i territori italiiani caratterizzati da un patrimoio culturale autentico e diffuso, attraverso la progettazione e la vendita di itinerari esperienziali interdisciplinari allo scopo di promuovere la cultura dei viaggiatori, lo sviluppo socio economico e l’occupazione.

Interverranno:
Antonia Pasqua Recchia – Presidente di Trame d’Italia
Diego Visconti – Presidente di Fondazione Italiana Accenture
Daniele Rossi – Amministratore Delegato di Trame d’Italia
Claudia Fiaschi – Presidente di Confcooperative Toscana
Stefano Granata – Presidente di CGM
Gaddo della Gherardesca – Presidente di Associazione Dimore Storiche Italiana
Paolo Giulini – Socio Fondatore di Musement
Emiliano D’Andrea – Amministratore Delegato di Valica
Vincenzo Algeri – Responsabile Area UBI Comunità, UBI Banca

Vi aspettiamo!

Per maggiori info: 02.89092665
RSVP: jacopogiulio.iside@gmail.com

Cercasi giovani creativi che raccontino la scienza e la tecnologia di Venezia città d’arte

Evento di lancio della seconda edizione del concorso videomakARS, quest’anno incentrata sulla città di Venezia, e dedicata a raccogliere progetti video che sappiano raccontare attraverso la modalità dello storytelling la scienza e la tecnologia di Venezia città d’arte.

L’evento è stato l’occasione per scoprire i dettagli della nuova edizione del concorso e per assistere a una tavola rotonda sul tema del rapporto tra arte, scienza e tecnologia.

PROGRAMMA

10 dicembre 2015 | Venezia | Ca’ Foscari Zattere , Cultural Flow Zone – Zattere al Pontelungo, Dorsoduro 1392

11:30 | Benvenuto
Michele Bugliesi – Rettore, Università Ca’ Foscari di Venezia